
Dialogo one to one.
Nel corso dei miei studi ho avuto la possibilità di approfondire sia la Filosofia che il Coaching e per questo le sessioni che si svolgono con me hanno un sapore “filosofico”.
Questo significa che punterò a potenziare in te - rispetto alle tematiche che porterai - una grande capacità di analisi e di “mobilitazione” dei tuoi pensieri e comportamenti.
Lo studio dello yoga, inoltre, mi ha fornito un grande bagaglio di tecniche utili alla gestione delle emozioni, di cui ci potremmo servire se lo riteniamo utile.
Il mio metodo, nella pratica, ha un approccio integrato, che si fonda sulle basi teoriche del Coaching, della Pnl, dell'arte maieutica, della pratica filosofica stoica, della pratica yogica e di tutti gli studi che ho avuto la possibilità di approfondire finora.
In particolar modo, lo studio della Logica mi permette di analizzare molto nel dettaglio il discorso delle persone singole o dei gruppi che si rivolgono a me, evidenziando possibili incongruenze di pensiero che si possono trasformare in emozioni e comportamenti non gratificanti o poco funzionali.
Questo non vuol dire che serve essere laureati o appassionati di filosofia per parlare con me... queste sono abilità richieste dal servizio che offro, non da chi ne fruisce.
Andando più nel dettaglio, nelle sessioni individuali di Coaching ti aiuterò a fare chiarezza nei tuoi pensieri, per meglio comprendere i tuoi valori, le tue convinzioni e le percezioni di te stesso/a e degli ambienti in cui ti trovi a vivere.
Il rigore del pensiero filosofico ci aiuterà a dipanare la matassa delle possibili confusioni che si possono generare all’interno dei contenuti della mente, al fine di giungere a definire quali pensieri è utile coltivare e quali lasciar andare; quali sono i tuoi obiettivi di vita e quali strategie si possono applicare per raggiungerli; quali risorse potenziare e come, in vista del futuro che intendi vivere.
***ATTENZIONE: Il Coaching non è una professione sanitaria e non sostituisce il consulto con il medico laddove necessario.***
Maggiore chiarezza nei tuoi pensieri;
Comprensione della tua scala di valori;
Maggiore consapevolezza della percezione di te e del mondo;
Definizione dei tuoi obiettivi e delle strategie migliori per raggiungerli;
QUANDO:
Alina S., copywriter