#15: Alla continua ricerca di stimoli.

Ieri giravo per le stradine di campagna nei dintorni dei Castelli Romani e mi sono trovata a pensare che quello era proprio il posto in cui mi sarebbe piaciuto vivere: una bella casetta immersa nel verde,

Continua...
#13: Non ho tempo!

Quante volte ho sentito dire, e ho detto, frasi di questo tipo: “Non ho tempo per meditare!”, “Non ho tempo per venirti a trovare”, “Non ho tempo per iniziare un nuovo hobby che mi potrebbe far star bene”… e via dicendo!

Continua...
#12: “Sento che tu…”

Quante volte abbiamo pronunciato questa frase o ce la siamo sentita dire? In realtà si tratta di un puro errore cognitivo, ed ora proverò a spiegarne il motivo!

Continua...
#11: Non siamo ciò che facciamo!

Parlare di identità non è facile, perché riguarda una parte di noi molto profonda, forse indescrivibile! Così, se non posso dire con esattezza ciò che sono, sento di poter dire con assoluta certezza ciò che non sono!

Continua...
#10: Come le foreste!

Giorni fa stavo passeggiando nei boschi intorno casa, nelle zone collinari delle Marche, e per la prima volta mi è risultato evidente quanto noi esseri umani siamo simili alle foreste.

Continua...
#8: Il desiderio di sapere!

Quante volte capita anche a te di voler cogliere qualcosa che ti sfugge, di voler capire i pensieri di qualcuno, le dinamiche di una relazione, i motivi dell’agire dell’altro?

Continua...