Copyright © *Pamela Memé * - All rights reserved.

 

Cookie Policy

Termini e Condizioni

Pamela Memé

Privacy Policy

“Courtesy Bias”

2025-03-16 09:21

Array() no author 85029

Numerologia, pamelameme, lapraticadellaconoscenza, yogi-bhajan, numerologia, biascognitivi, decisionmaking, approcciocognitivo, courtesy-bias, kundalini-yoga,

“Courtesy Bias”

Diamo ufficialmente il via alla nostra rubrica sui bias cognitivi che possono essere collegati ai numeri dei mesi dell’anno. Partiamo oggi con il numero 1.

✅ Diamo ufficialmente il via alla nostra rubrica sui bias cognitivi che possono essere collegati ai numeri dei mesi dell’anno.
Partiamo oggi con il numero 1.

La frase - o il nome mistico - che Yogi Bhajan ha dato a questo numero è “Testa contro Cuore”, due componenti dell'essere umano che, per il suo buon funzionamento, dovrebbero concordare.
L'Anima, infatti, si manifesta quando le due energie della "testa" e del "cuore" si esprimono in armonia.
Il nostro conflitto tra il Cuore e la Mente dipende dal nostro stato di coscienza.
Il Cuore è il centro dell'Amore Incondizionato (offuscato dall'Ego e dall'amore emozionale), la Mente è lo strumento attraverso cui possiamo sperimentare la nostra Anima all'interno del corpo fisico: per far questo, possiamo modellarla, direzionarla, pulirla.

✅ Quando la mente e il cuore si muovono all’unisono, viviamo dalla nostra Anima, viviamo nella manifestazione più integrata di noi stessi.
Quando questi due aspetti sono in conflitto, possono determinare una difficoltà a individualizzarsi, a manifestare se stessi, ad esprimere la propria forma e la propria essenza.

Le persone nate in gennaio o il primo giorno di ogni mese, possono perciò essere restie ad esprimersi, a manifestare i loro pensieri, desideri, bisogni, esigenze.
Per questo ho pensato che il “Courtesy bias” possa essere collegato al numero 1.

✅ Il “bias della cortesia” è un errore cognitivo che ci induce a limitare la nostra espressione di dispiacere o infelicità per evitare di offendere la persona o l'organizzazione con la quale stiamo interagendo. E’ un atteggiamento di auto-restrizione, se così possiamo dire, che ci toglie spazio, voce, impatto.

Ricordiamoci che i bias cognitivi appartengono a tutti: io qui li ho abbinati ai numeri per mostrare delle dinamiche interne prevalenti collegate alla data di nascita in base agli insegnamenti della Numerologia Tantrica.

Spero che questo breve post ti sia stato utile… in tal caso metti like e tagga le persone a cui pensi possa servire. Intanto, ti aspetto all’Open Day di Numerologia Tantrica il prossimo 25 gennaio alle 15:00. Se vuoi partecipare, chiedimi il link al 3482561772 (whatsapp) ***ATT: la Numerologia Tantrica non è un trattamento sanitario e non può essere utilizzata per effettuare diagnosi di alcun tipo.***

fd80ec71a8a1db828e7417407531fffb4459deaa.png194e51f0977fce29c3544ac195c5f4c91bd98847.png

✅ Diamo ufficialmente il via alla nostra rubrica sui bias cognitivi che possono essere collegati ai numeri dei mesi dell’anno. Partiamo oggi con La frase - o il nome mistico - che ha dato a questo numero è due componenti dell'essere umano che, per il suo buon funzionamento, dovrebbero concordare. L'Anima, infatti, si manifesta quando le due energie della "testa" e del "cuore" si esprimono in armonia. Il nostro conflitto tra il Cuore e la Mente dipende dal nostro stato di coscienza. Il Cuore è il centro dell'Amore Incondizionato (offuscato dall'Ego e dall'amore emozionale), la Mente è lo strumento attraverso cui possiamo sperimentare la nostra Anima all'interno del corpo fisico: per far questo, possiamo modellarla, direzionarla, pulirla.✅ Quando la mente e il cuore si muovono all’unisono, viviamo dalla nostra Anima, viviamo nella manifestazione più integrata di noi stessi. Quando questi due aspetti sono in conflitto, possono determinare una difficoltà a individualizzarsi, a manifestare se stessi, ad esprimere la propria forma e la propria essenza. Le persone nate in gennaio o il primo giorno di ogni mese, possono perciò essere restie ad esprimersi, a manifestare i loro pensieri, desideri, bisogni, esigenze. Per questo ho pensato che il possa essere collegato al numero 1. ✅ Il è un errore cognitivo che ci induce a limitare la nostra espressione di dispiacere o infelicità per evitare di offendere la persona o l'organizzazione con la quale stiamo interagendo. E’ un atteggiamento di auto-restrizione, se così possiamo dire, che ci toglie spazio, voce, impatto. Ricordiamoci che i bias cognitivi appartengono a tutti: io qui li ho abbinati ai numeri per mostrare delle dinamiche interne prevalenti collegate alla data di nascita in base agli insegnamenti della Numerologia Tantrica. Spero che questo breve post ti sia stato utile… in tal caso metti like e tagga le persone a cui pensi possa servire.

Intanto, ti aspetto all’Open Day di Numerologia Tantrica il prossimo 25 gennaio alle 15:00. Se vuoi partecipare, chiedimi il link al 3482561772 (whatsapp) ***ATT: la Numerologia Tantrica non è un trattamento sanitario e non può essere utilizzata per effettuare diagnosi di alcun tipo.***

fd80ec71a8a1db828e7417407531fffb4459deaa.png194e51f0977fce29c3544ac195c5f4c91bd98847.png

✅ Diamo ufficialmente il via alla nostra rubrica sui bias cognitivi che possono essere collegati ai numeri dei mesi dell’anno. Partiamo oggi con La frase - o il nome mistico - che ha dato a questo numero è due componenti dell'essere umano che, per il suo buon funzionamento, dovrebbero concordare. L'Anima, infatti, si manifesta quando le due energie della "testa" e del "cuore" si esprimono in armonia. Il nostro conflitto tra il Cuore e la Mente dipende dal nostro stato di coscienza. Il Cuore è il centro dell'Amore Incondizionato (offuscato dall'Ego e dall'amore emozionale), la Mente è lo strumento attraverso cui possiamo sperimentare la nostra Anima all'interno del corpo fisico: per far questo, possiamo modellarla, direzionarla, pulirla.✅ Quando la mente e il cuore si muovono all’unisono, viviamo dalla nostra Anima, viviamo nella manifestazione più integrata di noi stessi. Quando questi due aspetti sono in conflitto, possono determinare una difficoltà a individualizzarsi, a manifestare se stessi, ad esprimere la propria forma e la propria essenza. Le persone nate in gennaio o il primo giorno di ogni mese, possono perciò essere restie ad esprimersi, a manifestare i loro pensieri, desideri, bisogni, esigenze. Per questo ho pensato che il possa essere collegato al numero 1. ✅ Il è un errore cognitivo che ci induce a limitare la nostra espressione di dispiacere o infelicità per evitare di offendere la persona o l'organizzazione con la quale stiamo interagendo. E’ un atteggiamento di auto-restrizione, se così possiamo dire, che ci toglie spazio, voce, impatto. Ricordiamoci che i bias cognitivi appartengono a tutti: io qui li ho abbinati ai numeri per mostrare delle dinamiche interne prevalenti collegate alla data di nascita in base agli insegnamenti della Numerologia Tantrica. Spero che questo breve post ti sia stato utile… in tal caso metti like e tagga le persone a cui pensi possa servire. Intanto, ti aspetto all’Open Day di Numerologia Tantrica il prossimo 25 gennaio alle 15:00.
Se vuoi partecipare, chiedimi il link al 3482561772 (whatsapp) ***ATT: la Numerologia Tantrica non è un trattamento sanitario e non può essere utilizzata per effettuare diagnosi di alcun tipo.***

d0c6b8754c3bc8c5d0ff6da670dad380a4d2623d.png

✅ Diamo ufficialmente il via alla nostra rubrica sui bias cognitivi che possono essere collegati ai numeri dei mesi dell’anno. Partiamo oggi con La frase - o il nome mistico - che ha dato a questo numero è due componenti dell'essere umano che, per il suo buon funzionamento, dovrebbero concordare. L'Anima, infatti, si manifesta quando le due energie della "testa" e del "cuore" si esprimono in armonia. Il nostro conflitto tra il Cuore e la Mente dipende dal nostro stato di coscienza. Il Cuore è il centro dell'Amore Incondizionato (offuscato dall'Ego e dall'amore emozionale), la Mente è lo strumento attraverso cui possiamo sperimentare la nostra Anima all'interno del corpo fisico: per far questo, possiamo modellarla, direzionarla, pulirla.✅ Quando la mente e il cuore si muovono all’unisono, viviamo dalla nostra Anima, viviamo nella manifestazione più integrata di noi stessi. Quando questi due aspetti sono in conflitto, possono determinare una difficoltà a individualizzarsi, a manifestare se stessi, ad esprimere la propria forma e la propria essenza. Le persone nate in gennaio o il primo giorno di ogni mese, possono perciò essere restie ad esprimersi, a manifestare i loro pensieri, desideri, bisogni, esigenze. Per questo ho pensato che il possa essere collegato al numero 1. ✅ Il è un errore cognitivo che ci induce a limitare la nostra espressione di dispiacere o infelicità per evitare di offendere la persona o l'organizzazione con la quale stiamo interagendo. E’ un atteggiamento di auto-restrizione, se così possiamo dire, che ci toglie spazio, voce, impatto. Ricordiamoci che i bias cognitivi appartengono a tutti: io qui li ho abbinati ai numeri per mostrare delle dinamiche interne prevalenti collegate alla data di nascita in base agli insegnamenti della Numerologia Tantrica. Spero che questo breve post ti sia stato utile… in tal caso metti like e tagga le persone a cui pensi possa servire. Intanto, ti aspetto all’Open Day di Numerologia Tantrica il prossimo 25 gennaio alle 15:00. Se vuoi partecipare, chiedimi il link al 3482561772 (whatsapp)

#pamelamemé #lapraticadellaconoscenza #biascognitivi #numerologia #decisionmaking

***ATT: la Numerologia Tantrica non è un trattamento sanitario e non può essere utilizzata per effettuare diagnosi di alcun tipo.***



Copyright © *Pamela Memé * - All rights reserved.

 

Cookie Policy

Termini e Condizioni

Privacy Policy