Vuoi imparare a confrontare la tua data di nascita con quella del tuo partner, dei tuoi genitori, dei tuoi figli, per osservare possibili schemi relazionali?
Vuoi imparare tecniche per migliorare le tue dinamiche interne attraverso la riformulazione cognitiva del pensiero, tecniche di yoga e fiori di Bach?
Se hai risposto "sì", allora questo corso è la soluzione che cercavi !!!
Il Corso di Numerologia Tantrica con approccio cognitivo è un percorso
di crescita personale che ti aiuterà a individuare i tuoi pensieri negativi e a riformularli grazie all'aiuto dei Numeri e dei Corpi Spirituali ad essi collegati.
Mira a darti gli strumenti utili per osservare e percepire i tuoi corpi spirituali, notare come interagiscono tra di loro attraverso lo schema della tua data di nascita e portarli in equilibrio.
Lavoreremo sulla individuazione e riformulazione dei pensieri disfunzionali che lo squilibrio dei corpi può generare, in modo da dirigere le nostre emozioni e le nostre azioni in modo consapevole.
Questo ti permetterà di assumere il controllo di ciò che è in tuo potere modificare per rendere la tua vita appagante e soddisfacente.
Il corso è impostato come un laboratorio in cui, oltre alla teoria, si svolgeranno esercitazioni per mettere in pratica quanto appreso.
Ma andiamo più nel dettaglio...
La Numerologia Tantrica è un sistema che può aiutarti a conoscere meglio i tuoi meccanismi interiori attraverso l'analisi della tua data di nascita.
Scoprirai i tuoi punti di forza e gli aspetti da portare in equilibrio,
in modo da avere degli strumenti chiari
per volgere la tua vita sempre di più verso il benessere e l'armonia.
E' basata sul modello degli Undici Corpi Spirituali che ogni essere umano possiede.
Gli Undici Corpi sono collegati ai primi undici archetipi numerici e,
conoscendo e facendo esperienza di ognuno di essi,
riuscirai a comprendere le tue dinamiche interne prevalenti
a partire dalla presenza - o assenza - di questi numeri nella tua data di nascita.
La Numerologia Tantrica è quindi
un modo per conoscere meglio te stessa/o e imparare a conoscere meglio gli altri,
attraverso uno sguardo comprensivo e non giudicante,
perché dove vi è “conoscenza” non può esservi giudizio.
La Numerologia Tantrica è stata portata in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan e
affonda le sue radici nella filosofia yogica.
Nel corso della mia vita ho affrontato diverse trasformazioni, personali e professionali, ognuna delle quali ha aggiunto un bagaglio importante nella mia personale “stiva” formativa.
La disciplina che più di tutte mi ha accompagnato negli anni è stata la Filosofia ...
…da quando, adolescente, leggevo scrittori e poeti profondi e immensi (come Leopardi o Gibran ) a quando, dopo il Liceo, ho deciso di scegliere la Filosofia come percorso accademico, superando i mille dubbi sul futuro grazie a quel dáimōn che ancora oggi sto cercando di comprendere fino in fondo.
Oggi, guardandomi indietro, non posso che essere grata per quella scelta, perché ciò che la Filosofia mi ha consegnato è un bene prezioso e non barattabile: la capacità di pensare. Un valore che mi piace condividere con chiunque incontro nel mio cammino.
Perché se è vero che tutti noi pensiamo, è anche vero che non ogni pensiero è in sé coerente e fondato.
La capacità di pensare è uno strumento fondamentale, e per me imprescindibile, per affrontare le sfide di ogni giorno:
E tutto questo mi supporta nel trovare un senso, il mio senso, alla vita!
Questa passione mi ha portato a ideare due progetti a cui tengo molto:
il corso "Numerologia Tantrica - con approccio cognitivo" e il corso di formazione per Operatori "Mental Coach" riconosciuto dallo Csen con rilascio di Diploma nazionale.
Entrambi i percorsi nascono dalla consapevolezza che non tutti hanno acquisito nel corso della vita una forma mentis filosofica, poiché non tutti gli studi contribuiscono a plasmarla.
Ma tale forma mentis è a mio avviso indispensabile per migliorare la vita personale e professionale di tutti e, per questo, introduco tale disciplina in ogni attività che organizzo.
Non so se un giorno la Filosofia diverrà patrimonio genetico dell'umanità, ma intanto possiamo fare qualcosa per colmare la nostra personale distanza rispetto al pensiero filosofico:
un pensiero critico, riflessivo e, ovviamente, logico.
La Numerologia, inoltre, è una passione che si è unita alla scientificità del pensiero filosofico. La mia tesi di laurea - dal titolo "Platone architetto: la diade infinita e l'accettazione dell'irrazionale" , incentrata sugli elementi di aritmetica in Platone - mi ha indotto ad approfondire il processo che ha portato alla nascita dei numeri, la visione pitagorica e la presenza del concetto di "numero irrazionale" già nei testi platonici.
Questo studio, già di per sé interessantissimo, si è unito a quello della filosofia yogica e della Numerologia Tantrica, permettendomi di attribuire un significato più profondo alla parola "numero".
L'aggiunta dello studio del cognitivismo grazie prevalentemente agli Stoici, mi ha permesso di creare un percorso che riunifica diverse discipline e integra metodi e approcci diversi, al fine di capire profondamente come i numeri possano contribuire ad arricchire e comprendere la nostra vita.
"Numerologia Tantrica - con approccio cognitivo” intende approfondire i Corpi Spirituali illustrati da Yogi Bhajan in relazione con la Numerologia Tantrica attraverso un approccio cognitivo, che ormai caratterizza ogni mia attività.
Il corso pone infatti particolare attenzione agli aspetti filosofici delle tematiche affrontate, che verranno osservate e analizzate con un approccio rivolto alla ricerca dei pensieri che sostengono l'azione, al fine di consapevolizzarli e, se necessario, riformularli.
L'obiettivo di questo tipo di metodo è riuscire a creare le condizioni migliori per un dialogo aperto con i partecipanti, in modo da affrontare possibili disfunzioni e riformulazioni a partire da situazioni di vita quotidiana.
Oltre ad essere un momento di approfondimento conoscitivo, il corso si pone quindi anche come un vero e proprio momento di coaching e dialogo filosofico di gruppo.
***La selezione delle teorie e delle tecniche presentate si propone come canovaccio di base per possibili ulteriori sviluppi e approfondimenti; tale selezione non intende in alcun modo porsi come esaustiva delle argomentazioni affrontate.
Il corso non intende sostituirsi in alcun modo al ricorso alle professioni sanitarie ove necessario o all'approfondimento accademico e/o professionale dei temi affrontati, ma intende offrire spunti di riflessione e spazi di possibilità***
Il metodo che useremo per studiare gli undici corpi sarà quindi partecipativo:
per ogni corpo verranno individuate delle possibili domande di autoanalisi per verificarne il corretto funzionamento o meno.
Chi vorrà, potrà rispondere personalmente per svolgere una breve sessione di consulenza sui possibili squilibri percepiti.
Una volta acquisita la padronanza della tua data di nascita, potrai fare pratica con le date delle persone con cui ti relazioni, in modo da poter comprendere meglio le loro dinamiche interiori e come queste interagiscono con le tue, al fine di risolvere possibili conflitti.
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di imparare, di mettersi in gioco e di apprendere nell'ottica del Lifelong Learning.
E' un percorso particolarmente utile
per gli appassionati di scienze e di numeri e
per tutti i professionisti delle relazioni:
operatori olistici, educatori, venditori, mediatori, manager, operatori e simili.
Ogni mio corso è pensato come
un momento di riflessione personale e collettiva, per poter rinnovare se stessi, le proprie conoscenze e le modalità di interpretazione della realtà, al fine di affrontare al meglio la sempre maggiore quantità di cambiamenti che la società odierna ci propone.
Il corso "Numerologia Tantrica - con approccio cognitivo” è un percorso che si articola su DUE LIVELLI.
Qui di seguito puoi trovare i dettagli del I Livello, mentre il II Livello verrà proposto a breve.
Dopo l'Open Day iniziale (gratuito e senza impegno), in cui verrano illustrati l'argomento del corso, il metodo utilizzato e le 5 posizioni principali della data di nascita, il corso si svilupperà in 11 incontri.
Ogni incontro seguirà questa struttura:
La caratteristica principale del corso proposto è senz'altro l'approccio cognitivo, che ci consentirà di portare la numerologia nella vita quotidiana
attraverso l'analisi dei propri pensieri e la loro riformulazione.
Si tratta di una vera e propria pratica filosofica di dialogo interiore,
di cui Yogi Bhajan ha sottolineato l'importanza più volte durante i suoi insegnamenti:
“Voi dovete parlare a voi stesse.
E’ necessario che voi conosciate voi stesse e che parliate a voi stesse, fino ad amare voi stesse.
Dovete amare voi stesse e tenere un alto riguardo per voi stesse:
voi dovete avere un’alta autostima.”
(Io sono una donna - La Donna Consapevole e Autonoma, Yogajap)
E poi per tutti i motivi elencati qui sotto:
Il corso pone l'accento sulle basi teoriche e filosofiche della Numerologia Tantrica e dei Corpi Spirituali, trattando anche gli argomenti più complessi in modo semplice: è aperto a tutti e non sono richieste conoscenze pregresse.
Durante il corso ci saranno momenti di confronto che ci consentiranno di analizzare gli archetipi numerici all'interno delle nostre dinamiche relazionali.
Avrai accesso illimitato alle registrazioni di tutti gli incontri svolti in streaming, in modo da poter ripassare quando vuoi.
Il corso sarà erogato a un piccolo gruppo di partecipanti, in modo da garantire a tutti la massima attenzione.
Sessione individuale di lettura della propria data di nascita (che sarà utilizzata anche come momento di pratica).
Riceverai materiale didattico di supporto che ti agevolerà nell'apprendere le nozioni principali.
Avrai accesso illimitato alle registrazioni delle meditazioni proposte per poter sperimentare i corpi spirituali analizzati.
Attraverso alcuni esempi pratici di riformulazione dei pensieri, potrai anche tu acquisire tale tecnica ed applicarla alla tua vita.
Dopo il completamento del percorso, avrai accesso gratuito alle successive edizioni per poter ripassare e continuare ad imparare.
Come ulteriore strumento di crescita e trasformazione personale, la naturopata e insegnante di Kundalini Yoga Martina Saldutti interverrà durante il corso per suggerire i Fiori di Bach più indicati per lavorare sugli aspetti in squilibrio dei Corpi Spirituali presi in esame.
Gli incontri saranno bimensili e si svolgeranno di sabato, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, tramite piattaforma Zoom, secondo il seguente calendario:
Barbara Polastrini, Insegnante di Kundalini Yoga
Francesca Lippera, Insegnante di Kundalini Yoga
Claudia Amadio, Insegnante di Kundalini Yoga
Tiziana Adaggio, Insegnante di Kundalini Yoga
CONTRIBUTO INTERO CORSO: 490 (anziché 550) euro.
E' possibile rateizzare l'importo come segue:
- 100 euro entro il 27 gennaio 2025;
- 100 euro entro il 07 marzo 2025;
- 100 euro entro il 11 aprile 2025;
- 100 euro entro il 9 maggio 2025;
- 90 euro entro il 6 giugno.
SINGOLO MODULO: 50 euro
Contattami
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri parlarmi di persona, puoi scrivere al 3482561772 o inviare una mail usando il pulsante che trovi sotto.